FemtoLaser Assisted Cataract Surgery

La chirurgia della cataratta è ad una svolta estremamente importante. L’introduzione del Femtolaser consente oggi di migliorare ulteriormente la già precisa microchirurgia della cataratatta, ottimizzando il risultato delle IOL ad alta tecnologia: le IOL Toriche, le Multifocali e le Multifocali Toriche.

Piattaforma LensX (Alcon) per la Femtocataratta di cui è dotata la Clinica Mediterranea di NapoliPiattaforma LensX (Alcon) per la Femtocataratta di cui è dotata la Clinica Mediterranea di Napoli


Il Femtolaser, infatti, consente di eseguire alcune fasi dell’intervento chirurgico quali ad esempio le incisioni, la facoframmentazione e la delicatissima capsuloressi.

Grazie ad una tecnologia estremamente innovativa, il laser è in grado di procedere all’esecuzione di microtagli che permettono al chirurgo di ottimizzare il risultato dell’intervento chirurgico. Oltre a migliorare gli standard di precisione, sicurezza e ripetibilità, il Femtolaser trova la sua massima indicazione i tutti quei pazienti che scelgono di impiantare le IOL ad alta tecnologia. La correzione dell’astigmatismo, oppure la correzione della presbiopia con l’impianto di lenti Toriche e/o Multifocali si giovano dell’elevatissima precisione ottenuta con il Femtolaser, consentendo risultati precisi e prevedibili. Attualmente la Clinica Mediterranea è l’unica struttura del Sud Italia ad essere dotata del Femtolaser per la chirurgia della cataratta.

 

Dettaglio del PI (Patient Interface) attraverso il quale il Femtolaser interagisce con l’occhio del paziente per l’esecuzione della procedura.Dettaglio del PI (Patient Interface) attraverso il quale il Femtolaser interagisce con l’occhio del paziente per l’esecuzione della procedura.